Installazione Cancelli Automatici a Imola, Ravenna e zone limitrofe
Vendita, assistenza, riparazione e installazione cancelli automatici di alta qualità

Materiale resistente e di qualità
Le montiamo in poco tempo
Alcune delle nostre realizzazioni e installazioni (sotto ne trovi anche altre)
Perché scegliere i nostri cancelli automatici?
✓ Sono su misura
✓ Possiamo farli belli come vuoi tu
✓ Installiamo sul tuo cancello le automazioni delle migliori marche




Centinaia di persone e di aziende hanno già scelto Unimatika
Ora è il tuo turno




Concetta Applauso (da Google)




Monica (da Google)
Tipologie di cancelli automatici
- Cancello battente
- Cancello scorrevole
Quale scegliere?
Per scegliere il cancello automatico si inizia dallo spazio che si ha a disposizione e si valuta anche la posizione.
I cancelli scorrevoli sono la prima scelta nei casi in cui si abbia abbastanza spazio ai lati d’ingresso.
I cancelli ad anta battente invece sono i migliori quando non è possibile la movimentazione laterale del cancello ma c’è dello spazio disponibile anteriormente o posteriormente al cancello per consentire il movimento delle ante.
Disegna il tuo cancello!
Hai in mente un cancello e non sai dove trovarlo? Unimatika può realizzare qualsiasi tipo di cancello anche a partire da un tuo disegno!
Cancello a Battente
I cancelli ad anta battente automatici riescono ad unire in un solo prodotto la praticità e l’eleganza. Considerando che il primo elemento di una proprietà che una persona vede è il cancello, se vuoi dare una prima impressione di qualità l’aspetto ha un’importanza non di poco conto. In questi casi per mantenere l’eleganza del cancello possiamo optare per installare interrato oppure il motore a vista (sarebbe quindi esterno).
Il cancello a battenti automatico si muove grazie ad un motore che viene azionato tramite il segnale di un radiocomando e consente alle ante di aprirsi simultaneamente ruotando su un fulcro, la maggior parte delle volte verso l’interno.
I cancelli a battente possono essere a:
- Singola anta
- Doppia anta
Scegliere il braccio giusto è fondamentale e la scelta deve essere ponderata in base alla dimensione dell’anta, al suo peso e alla struttura del cancello.
Prima di procedere con l’installazione del cancello ad ante battenti dobbiamo però assicurarci che ci sia lo spazio necessario affinché le ante possano muoversi e non siano ostacolate da eventuali ostacoli del terreno. Nonostante la crescita della domanda di cancelli ad anta scorrevole, il cancello ad ante battenti risulta essere ancora il modello più richiesto e molto diffuso.
Nelle nostre officine siamo in grado di occuparci di ogni aspetto, dalla fase della progettazione fino alla realizzazione vera e propria dei cancelli in ferro battuto.
Non ci occupiamo solo della realizzazione dell’anta, progettiamo anche la costruzione del telaio che comprende le colonne e la putrella. Tutto è predisposto per la movimentazione del cancello. Se affidi a noi l’intera realizzazione e installazione puoi contare su una progettazione precisa assieme alla professionalità di chi lavora all’interno di Unimatika consentendo di farti risparmiare tempo e ricevere un prodotto realizzato a regola d’arte e a costi contenuti.
Cancello Scorrevole
I cancelli scorrevoli sono formati da un elemento unico che si muove su un binario guida che può essere a filo muro oppure rasente la recinzione. Sul terreno quindi si dovrà installare la posa di un binario con un fine corsa.
La motorizzazione viene nascosta e si ha una spia lampeggiante che insieme donano sobrietà e signorilità garantendo un impatto estetico di eleganza.
Come avviene la movimentazione?
Il movimento del cancello scorrevole automatico avviene grazie ad un motorino posto sotto il cancello oppure alla base e si aziona nel momento in cui viene premuto l’apposito telecomando o inserita la chiave.
Qual è il vantaggio?
Il vantaggio principale è grazie all’apertura a scorrimento laterale puoi risparmiare spazio!
Quando è meglio il cancello a battenti rispetto quello scorrevole?
Il cancello scorrevole è preferibile quando si ha poco spazio a disposizione o vi sono impedimenti non rimuovibili come ad esempio problemi nel terreno.
Questi modelli di cancelli sono a singola anta.
Per scegliere al tipologia di automazione si devono considerare due aspetti: il peso dell’anta e il tipo di utilizzo.
Questo modello di cancello è spesso a profilo dritto ma possiamo realizzarne anche a pannello chiuso, traforato oppure semi-traforato.
Vi è un ulteriore classificazione in base alla destinazione d’uso secondo le tre seguenti categorie:
Uso residenziale:
in questo caso il cancello viene attivato poche volte nell’arco della giornata e basta un meccaniscmo di apertura leggero.
Uso industriale:
il cancello viene attivato numerose volte durante la giornata. Se ci sono 20 dipendenti avremo almeno 40 azionamenti (entrata ed uscita) e quindi l’impiego frequente richiede meccanismi più robusti per durare nel tempo.
Uso intensivo:
in questo caso stiamo parlando di centinaia di azionamenti al giorno e sarà quindi necessaria una motorizzaione che possa sostenere questa sollecitazione.








Consigliatissimi”
I cancelli e le porte sono tutte realizzate qui da noi in Italia con ferro di alta qualità, pesante e non leggero!
Siamo rivenditori e installatori delle migliori marche




















Contattaci
Dopo aver cliccato sul tasto “invia” attendi la conferma della schermata che ti indica che l’operazione è andata a buon fine
Dopo aver cliccato sul tasto “invia” attendi la conferma della schermata che ti indica che l’operazione è andata a buon fine