Cancelli in ferro Automatici

Vendita, assistenza, e installazione cancelli in ferro automatici di alta qualità

Materiale resistente e di qualità
Motori delle migliori marche
Realizzate in Italia
Le montiamo in poco tempo
Alcune delle nostre realizzazioni (sotto ne trovi anche altre)

 

cancelli in ferro automatici
cancelli in ferro
cancelli in ferro automatici
cancelli in ferro automatici
cancelli in ferro automatici

Disegna il tuo cancello!

Hai in mente un cancello e non sai dove trovarlo? Unimatika può realizzare qualsiasi tipo di cancello anche a partire da un tuo disegno!

Perché scegliere i nostri cancelli in ferro automatici?

Hanno un materiale qualititivamente alto

Sono su misura

Possiamo farli belli come vuoi tu

cancello in ferro

I cancelli in ferro possono essere senza automazione oppure con automazione. Qualsiasi sia la vostra scelta, con Unimatika siete sicuri di ricevere un cancello con materiale di altissima qualità. Il ferro che usiamo presenta caratteristiche che fanno si che duri nel tempo.
Se si opta per la scelta di un cancello in ferro automatico allora state certi che abbiamo a disposizione le migliori marche al mondo per quanto riguarda l’automazione e non resterete delusi dalla qualità e dalla resistenza dei nostri motori.

Abbiamo a disposizione tantissimi tipologie di cancelli e inoltre possiamo partire da un vostro disegno e modificarlo secondo le esigenze tecniche.

Chiamandoci al telefono potremo discutere insieme di ogni dettaglio tecnico per trovare la soluzione migliore alle vostre esigenze.

Centinaia di persone e di aziende hanno già scelto Unimatika

Ora è il tuo turno

stars
“Unio, ragazzo competente nel suo lavoro, professionale con anni di esperienza sulle spalle!!!!! Disponibile e gentilissimo!!!! Consigliato!!!”

Concetta Applauso (da Google)
stars
“Puntuali, professionali, corretti, scrupolosi e gentili. Tanti anni di esperienza alle spalle. Super soddisfatta del lavoro fatto! Grazie! Consiglio Unimatika!!”

 Monica (da Google)

Tipologie di cancelli automatici

  • Cancello battente
  • Cancello scorrevole

Quale scegliere?

Per scegliere il cancello automatico si inizia dallo spazio che si ha a disposizione e si valuta anche la posizione.

I cancelli scorrevoli sono la prima scelta nei casi in cui si abbia abbastanza spazio ai lati d’ingresso.

I cancelli ad anta battente invece sono i migliori quando non è possibile la movimentazione laterale del cancello ma c’è dello spazio disponibile anteriormente o posteriormente al cancello per consentire il movimento delle ante.

Cancello a Battente

cancello a battente
I cancelli ad anta battente automatici riescono ad unire in un solo prodotto la praticità e l’eleganza. Considerando che il primo elemento di una proprietà che una persona vede è il cancello, se vuoi dare una prima impressione di qualità l’aspetto ha un’importanza non di poco conto. In questi casi per mantenere l’eleganza del cancello possiamo optare per installare interrato oppure il motore a vista (sarebbe quindi esterno).

Il cancello a battenti automatico si muove grazie ad un motore che viene azionato tramite il segnale di un radiocomando e consente alle ante di aprirsi simultaneamente ruotando su un fulcro, la maggior parte delle volte verso l’interno.

I cancelli a battente possono essere a:

  • Singola anta
  • Doppia anta

Scegliere il braccio giusto è fondamentale e la scelta deve essere ponderata in base alla dimensione dell’anta, al suo peso e alla struttura del cancello.

Prima di procedere con l’installazione del cancello ad ante battenti dobbiamo però assicurarci che ci sia lo spazio necessario affinché le ante possano muoversi e non siano ostacolate da eventuali ostacoli del terreno. Nonostante la crescita della domanda di cancelli ad anta scorrevole, il cancello ad ante battenti risulta essere ancora il modello più richiesto e molto diffuso.

Nelle nostre officine siamo in grado di occuparci  di ogni aspetto, dalla fase della progettazione fino alla realizzazione vera e propria dei cancelli in ferro battuto.

Non ci occupiamo solo della realizzazione dell’anta, progettiamo anche la costruzione del telaio che comprende le colonne e la putrella. Tutto è predisposto per la movimentazione del cancello. Se affidi a noi l’intera realizzazione e installazione puoi contare su una progettazione precisa assieme alla professionalità di chi lavora all’interno di Unimatika consentendo di farti risparmiare tempo e ricevere un prodotto realizzato a regola d’arte e a costi contenuti.

Cancello Scorrevole

cancello scorrevole 1
I cancelli scorrevoli sono formati da un elemento unico che si muove su un binario guida che può essere a filo muro oppure rasente la recinzione. Sul terreno quindi si dovrà installare la posa di un binario con un fine corsa.
La motorizzazione viene nascosta e si ha una spia lampeggiante che insieme donano sobrietà e signorilità garantendo un impatto estetico di eleganza.
 
Come avviene la movimentazione?
Il movimento del cancello scorrevole automatico avviene grazie ad un motorino posto sotto il cancello oppure alla base e si aziona nel momento in cui viene premuto l’apposito telecomando o inserita la chiave.
 
Qual è il vantaggio?
Il vantaggio principale è grazie all’apertura a scorrimento laterale puoi risparmiare spazio!
 
Quando è meglio il cancello a battenti rispetto quello scorrevole?
Il cancello scorrevole è preferibile quando si ha poco spazio a disposizione o vi sono impedimenti non rimuovibili come ad esempio problemi nel terreno.
Questi modelli di cancelli sono a singola anta.
Per scegliere al tipologia di automazione si devono considerare due aspetti: il peso dell’anta e il tipo di utilizzo.
Questo modello di cancello è spesso a profilo dritto ma possiamo realizzarne anche a pannello chiuso, traforato oppure semi-traforato.
 
Vi è un ulteriore classificazione in base alla destinazione d’uso secondo le tre seguenti categorie:

Uso residenziale:
in questo caso il cancello viene attivato poche volte nell’arco della giornata e basta un meccaniscmo di apertura leggero.
 
Uso industriale:
il cancello viene attivato numerose volte durante la giornata. Se ci sono 20 dipendenti avremo almeno 40 azionamenti (entrata ed uscita) e quindi l’impiego frequente richiede meccanismi più robusti per durare nel tempo.
 
Uso intensivo:
in questo caso stiamo parlando di centinaia di azionamenti al giorno e sarà quindi necessaria una motorizzaione che possa sostenere questa sollecitazione.
cancelli in ferro
cancello in ferro automatico
cancelli in ferro automatici
cancelli automatici su misura massa lombarda
cancelli automatici su misura ravenna
stars
“Siamo rimasti soddisfatti del lavoro effettuato, puntuali precisi professionali. Lavori eseguiti a regola d’arte, consiglio di contattarli per affidargli i vostri lavori di automazione.”
Giuseppe Summa (da Google)
stars
“Simpatici, efficienti, veloci, cordiali.
Consigliatissimi”
Beatrice Barba (da Google)

I cancelli e le porte sono tutte realizzate qui da noi in Italia con ferro di alta qualità, pesante e non leggero!

vendita cancelli automatici
vendita-cancelli automatici ravenna

Siamo rivenditori e installatori delle migliori marche

logo Faac
logo genius
logo Cardin
logo Aprimatic

Contattaci

Dopo aver cliccato sul tasto “invia” attendi la conferma della schermata che ti indica che l’operazione è andata a buon fine

Autorizzazione al trattamento dei dati

Dopo aver cliccato sul tasto “invia” attendi la conferma della schermata che ti indica che l’operazione è andata a buon fine