Porte per garage basculanti automatiche 

Realizziamo porte automatiche per garage con materiali di qualità

Materiale resistente e di qualità
Motori delle migliori marche
Realizzate in Italia
Le montiamo in poco tempo
Alcune delle nostre realizzazioni (sotto ne trovi anche altre)

 

porta basculante per garage
porta basculante automatica

Perché scegliere le nostre porte per garage basculanti?

Hanno un materiale qualititivamente alto

Le puoi personalizzare

Puoi risparmiare con i motori rigenerati

Le montiamo in poco tempo!

porte garage basculanti 3

Centinaia di persone e di aziende hanno già scelto Unimatika

Ora è il tuo turno

stars
Unio, ragazzo competente nel suo lavoro, professionale con anni di esperienza sulle spalle!!!!! Disponibile e gentilissimo!!!! Consigliato!!!

Concetta Applauso (Google)

Tipologie di porte automatiche per garage

Quale scegliere?

 

La scelta si basa principalmente in base allo spazio a disposizione e al budget a disposizione. In caso si abbia spazio all’interno o all’esterno si può optare per le prime due tipologie altrimenti si può scegliere la terza.

Se si vuole spendere poco in genere si punta sulle Porte Basculanti mentre se invece si vuole optare per porte ad isolamento termico e sistemi di protezione salva dita e anti caduta si opta per le porte per garage Sezionali. 

I cancelli e le porte sono tutte realizzate qui da noi in Italia con ferro di alta qualità, pesante e non leggero!

Porte Garage Basculanti

porte basculanti garage

Le porte per garage basculanti come abbiamo detto precedentemente sono le più economiche e si montano velocemente. Funzionano con dei contrappesi per consentire l’apertura e la chiusura.

La porta basculante è formata da una parte che è fissata al muro e include le guide laterali e un’altra parte superiore che viene chiamata traversa. Lungo le guide scorrono dei perni, delle funi e i contrappesi. La traversa invece mantiene legati i montanti laterali.

Le tipologie di sollevamento sono due:

  • i contrappesi
  • le molle

Con il sollevamento a contrappesi, quando la porta si alza, i contrappesi si muovono verso il basso e di conseguenza sollevano il manto del basculante.

Il sollevamento a molla invece è data appunto da una molla e quando si chiude il portone la molla si allunga, mentre quando si apre la molla si accorcia.

Ovviamente potete intuire che via via nel tempo la molla tenderà a perdere elasticità e quindi si dovrà dedicare più manutenzione.

Abbiamo a disposizione un’ampia scelta di porte basculanti per garage e possiamo effettuare delle personalizazioni!

Porte Garage Sezionali

porte sezionali garage

Le porte per garage sezionali hanno il pregio di avere un elevato isolamento termico ed acustico. Inoltre come accennato sopra le norme attualmente in vigore prevedono la protezione anti caduta, salva dita, anti aggancio laterale e il bloccaggio automatico nel caso vi fosse la presenza improvvisa di ostacoli.

A differenza delle porte per garage a basculante, su quelle sezionali la parte che si apre ha dei piccoli pannelli e questi scorrono verso l’alto. Il sollevamento avviene tramite una molla che lavora a torsione e si trova sull’albero superiore. Il vantaggio principale è che il sezionale non deborda verso l’esterno e permette di stare lungo il filo della parete. Gli ingombri del montante superiore e di quello laterale sono somiglianti al basculante. Un altro vantaggio rispetto le porte basculanti è che le porte per garage sezionali hanno un’elevata silenziosità dell’apertura. 

Porte Garage a Libro

porte a libro garage

Le porte per garage a Libro di solito sono utilizzate per chiudere grandi spazi. Si usano nel settore industriale come ad esempio nei capannoni. Sono porte molto resistenti ed isolanti, che per fortuna non richiedono manutenzioni frequenti.

Ne esistono due tipi:

  • Ad impacchetamento laterale
  • con due ante sinistre e due ante destre

Le porte a libro per garage ad impacchettamento laterale hanno il portone a libro che è formato da un numero di ante (di solito pari), collegate tra loro a cerniera. A loro volta le ante sono appese ad una guida superiore che le fa scorrere e le avvolge verso un lato. Va poi installata una guida che ha il compito di non far muovere le ante durante il moto.

Il problema di questa soluzione è che questa porta ha degli ingombri laterali. Se pensiamo che le ante si avvolgono verso un lato dovremo considerare che andranno ad occupare un spazio laterale che va dai 50cm a 80cm in base al numero di ante.

 

Le porte da garage a libro con due ante sinistre e due ante destre invece sono una variante più economica che occupa meno spazio. In genere questa porta è formata da 4 ante (due sinistre e due destre) incernierate a coppie tra di loro e al montante laterale. 

Siamo rivenditori e installatori delle migliori marche

logo Faac
logo genius
logo Cardin
logo Aprimatic

Contattaci

Autorizzazione al trattamento dei dati